Scarpe Adidas Online Italia

Valuta: £ $

Scarpe asics fino al 70% di sconto, Novità 2018 - Asics scarpe al prezzo migliore.

Published In: Stan Smith Prezzo Created Date: 2018-01-26 Hits: 417 Comment: 0

Asics è un'azienda giapponese che ha iniziato ufficialmente il suo business il 1 ° settembre 1949 con il nome di Onitsuka Co., Ltd. Il suo fondatore - Kihachiro Onitsuka - ha aperto un negozio a Kobe, in Giappone. Onitsuka aveva una missione. 

Asics è un'azienda giapponese che ha iniziato ufficialmente il suo business il 1 ° settembre 1949 con il nome di Onitsuka Co., Ltd. Il suo fondatore - Kihachiro Onitsuka - ha aperto un negozio a Kobe, in Giappone. Onitsuka aveva una missione. Voleva usare lo sport per riabilitare i giovani in Giappone, cresciuti all'indomani della seconda guerra mondiale. Kobe, in Giappone, era stato gravemente distrutto dai bombardieri B-29 il 17 marzo 1945. L'attacco provocò la morte di 8.841 civili e la distruzione del 21% dell'area urbana.

Uomo Asics Gel Craze Tr 2 Scarpe Da Allenamento Aluminum/Nero/Chili

Onitsuka non aveva esperienza di scarpe quando decise di fondare la propria compagnia, ma questa mancanza di esperienza non smorzò la sua ambizione. Onitsuka Co., Ltd. è stata la prima azienda giapponese a progettare scarpe da basket. La leggenda narra che le suole di queste scarpe da basket fossero ispirate alle ventose di un polipo che la Onitsuka Co., Ltd. stava mangiando in insalata. Nel 1951, Onitsuka Co., Ltd. continuò a sviluppare le prime scarpe da pallavolo del paese. Ben presto la società di scarpe sperimentò il successo internazionale e divenne anche una scelta popolare tra gli atleti alle Olimpiadi.

Una delle storie più leggendarie che circondano il marchio Asics è la sua relazione con il maratoneta Abebe Bikila. Bikila, che veniva dall'Etiopia, aveva l'abitudine di correre a piedi scalzi le maratone. Le Olimpiadi del 1960 a Roma non fecero eccezione. Bikila vinse la gara nel tempo record del mondo, diventando il primo africano nero a ricevere una medaglia d'oro olimpica. Quattro anni dopo, prima delle Olimpiadi del 1964 a Tokyo, Onitsuka decise di parlare con Bikila. Ha convinto il maratoneta a indossare un paio leggero di scarpe Onitsuka con fori di ventilazione per mantenere fresche le piante dei piedi. Bikila ha deciso di portare Onitsuka alla sua offerta. Ha vinto la maratona nel tempo record del mondo ed è diventato il primo atleta a vincere l'oro olimpico nelle due gare olimpiche di fila. Il rapporto tra Onitsuka e Bikila rimase, e quando Bikila morì Onitsuka donò un milione di dollari all'Unicef ​​nella memoria di Bikila.

Non è stato fino al 1977 che Onitsuka Co., Ltd. divenne Asics. Il nome della nuova società è un acronimo che significa "anima sana in corpore sano". Questa frase latina si traduce in "una mente sana in un corpo sano". Asics ha continuato ad essere un favorito tra gli atleti olimpici per tutto il 20 ° e nel 21 ° secolo. La loro linea di scarpe da corsa è considerata una delle migliori al mondo.

Leave A Comment

Captcha